Hai bisogno di aiuto?
 

Aggiornamento Corso DLSPP rischio basso | e-learning

Datori di Lavoro con funzione di RSPP | Aziende codice ATECO Rischio Basso

6 ore
145,00€ + iva Avvio confermato

Descrizione del corso

MODALITÀ E-LEARNING

Corso in modalità e-learning in conformità a quanto previsto dall’Accordo Stato-Regioni del 07/07/2016.

DURATA

Il corso avrà una durata di 6 ore.

È attivabile in qualunque momento e fruibile autonomamente dal singolo corsista entro 6 mesi dall’attivazione.

ACCESSIBILITÀ E MODALITÀ DI FRUIZIONE

Il corso è fruibile da tutti i dispositivi (PC, tablet, smartphone – Android e IOS) utilizzando tutti i browser (Chrome, Firefox, Edge, Safari).

DESCRIZIONE CORSO

Il Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP) è una figura fondamentale di cui ogni azienda con almeno un dipendente deve dotarsi per legge; si occupa di strutturare il sistema di prevenzione a tutela dell’integrità fisica e morale dei lavoratori.

L’art. 34 D.Lgs. 81/08 e s.m.i. stabilisce che il Datore di Lavoro può ricoprire il ruolo di RSPP nei seguenti casi:

  • Aziende artigiane fino a 30 addetti;
  • Aziende industriali con un massimo di 30 addetti (escluse le aziende soggette all’obbligo di dichiarazione o notifica, centrali termoelettriche, impianti o laboratori nucleari, aziende estrattive ed altre attività minerarie, per la fabbricazione ed il deposito separato di esplosivi, polveri, munizioni, strutture di ricovero pubbliche e/o private);
  • Aziende agricole o zootecniche, fino a 10 dipendenti;
  • Aziende ittiche, fino a 20 dipendenti;
  • Altri settori, che occupano un massimo di 200 addetti.

Importante

Per attivare il corso è necessario inviare la contabile del bonifico effettuato a formazione@etcsoluzioniaziendali.eu o su Whatsapp al numero 378 3026973.

Perché scegliere ETC Soluzioni Aziendali?

ASSISTENZA TECNICA E TUTOR

Per qualunque supporto sull’utilizzo della piattaforma siamo a disposizione

PIATTAFORMA CERTIFICATA

La piattaforma utilizzata è stata creata nel rispetto di tutti gli standard definiti dagli Accordi Stato-Regione

Notifica alla scadenza

Ti avviseremo quando la validità del corso sarà in prossimità della scadenza

Altre informazioni sul corso

  • Destinatari del corso

    A chi è rivolto? Chi può partecipare?

    Il corso è rivolto ai Datori di Lavoro che ricoprono il ruolo di RSPP all’interno dell’azienda classificata a rischio basso secondo il codice ATECO di appartenenza e che abbiano già frequentato il corso completo della durata di 16 ore.

  • Contenuti del corso

    Di cosa parleremo? Qual è il programma formativo?

    Secondo quanto previsto dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011:

    • Modulo giuridico normativo
    • Modulo gestione ed organizzazione della sicurezza
    • Modulo individuazione e valutazione dei rischi
    • Comunicazione, formazione e consultazione dei lavoratori

    Temi trattati:

    • I soggetti della prevenzione
    • Compiti, obblighi, sanzioni
    • Il responsabile del servizio di prevenzione e protezione RSPP
    • L’accordo stato-regioni 2011
    • Il documento di valutazione rischi
    • I criteri per la valutazione rischi
    • Gli SGS negli ambienti di lavoro
    • L’INAIL
  • Iscrizione e modalità di pagamento

    Cosa devo fare per iscrivermi al corso? Come posso pagare?

    L'iscrizione può essere eseguita tramite:

    • WEB: dal pulsante "Iscriviti e acquista" che trovi ad inizio pagina. Dopo aver compilato i dati richiesti, potrai pagare tramite Bonifico bancario, Paypal, Carta di credito o Satispay (solo per privati);
    • EMAIL: inviando una email a formazione@etcsoluzioniaziendali.eu indicando il corso di tuo interesse, la data del corso e il nome del partecipante. Potrai pagare tramite Bonifico bancario, Paypal, Carta di credito o Satispay (solo per privati).
    • TELEFONO: chiamando il 0444 573002 indicando il corso di tuo interesse, la data del corso e il nome del partecipante. Puoi chiedere informazioni anche con un messaggio su WhatsApp al numero 378 3026973. Potrai pagare tramite Bonifico bancario, Paypal, Carta di credito o Satispay (solo per privati)

    NOTE GENERALI:

    • E' possibile richiedere l'annullamento dell'iscrizione entro 5 giorni lavorativi
    • Al superamento dei 6 mesi dall'attivazione il corso non sarà più fruibile e non sarà rimborsabile.
    • È possibile ricevere un rimborso di un corso già pagato solo se la disdetta è pervenuta entro i 5 gg lavorativi di cui sopra
  • Attestato di partecipazione al corso

    Quando riceverò l'attestato finale?

    Ad ogni partecipante verrà rilasciato un attestato a seguito della frequentazione del corso e del superamento delle prove finali.

    Garantiamo la consegna dell’attestato entro 48 ore. Ogni attestato riporta un codice QR a garanzia di veridicità e autenticità del documento.

Soluzioni personalizzate

Possiamo tenere il corso nella tua azienda e personalizzarlo in base alla tua struttura aziendale, contattaci per organizzare la tua formazione.

Richiedi un preventivo

Qualcosa non è chiaro?

Per dubbi puoi consultare la pagina dedicata alle domande più frequenti.

    Sentiamoci al telefono

    Lasciaci il tuo numero, riceverai assistenza al più presto.

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Rimani aggiornato sulle ultime novità di ETC Soluzioni Aziendali e sui nuovi corsi in arrivo

    Cosa dicono di noi i nostri clienti

    ETC Soluzioni Aziendali
    Contatti

    Via Carlo Mollino 90
    36100 Vicenza (VI)
    Italia

    Tel.: 0444/573002
    Cell.: 378/3026973
    Email: etc@etcsoluzioniaziendali.it
    PEC: etcsoluzioniaziendali@legalmail.it

    Accreditamenti e Partner
    CFPT
    Delta Plus
    Fondo Professioni
    Parolin
    Ebipro
    Mepa